Non Siamo Sole

DEBORA VILLA X Non Siamo Sole

1^ edizione

Evento di promozione sociale realizzato nell’ambito del progetto “Non Siamo Sole”
Campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro la Violenza sulle Donne.

Insieme all’evento sono state realizzate tre puntate, prodotte dallo studio Exos e trasmesse da Rai Alto Adige, del progetto “Non Siamo Sole”, contro la violenza sulle donne.

La violenza non è forza ma debolezza, nè mai può essere creatrice di cosa alcuna ma soltanto distruttrice.
(Benedetto Croce)

Intensa serata contro la violenza di genere al Teatro Rainerum di Bolzano
>> 08|12|2017 “Non Siamo Sole”; con recital di Debora Villa e la musica di Michela Marinello. Ospiti Filomena Lamberti, vittima di violenza sfigurata dall’acido, l’avv. Stefania De Martino, Patrizia Daidone di Unicef Bz. Intro istituzionale di Christian Bianchi e conduzione di Mara da Roit.
Organizzazione: Exos | Holos | Fortuna media-video

Exos Media, Holos Accademia Dialetti Visivi, e Fortuna vogliono ufficialmente ringraziare tutti gli ospiti intervenuti alla serata “Non Siamo Sole” svoltasi il giorno 8 dicembre presso il teatro Rainerum di Bolzano: Filomena Lamberti, con la sua toccante testimonianza e grande forza, l’avvocatessa Stefania De Martino, il gruppo musicale “Michela Marinello Trio”, che ha deliziato la serata con grande bravura.
Gianna e Daniela per la loro preziosa testimonianza inserita in quella che sarà la prima puntata del progetto “Non Siamo Sole” e le operatrici Gea. Un ringraziamento alle istituzioni di Laives presenti, nella persona di Cristian Bianchi e agli enti che ci hanno finanziato, dandoci quindi la possibilità di realizzare questo evento ed il progetto tv: Agenzia per la famiglia Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige, Ripartizione Cultura della Provincia di Bolzano, Ufficio Cultura Comune di Bolzano e Fondazione Cassa di Risparmio.
Infine un sentito ringraziamento a Paolo Ponti ed all’immensa Debora Villa che è riuscita ad arricchire la serata con la sua straordinaria comicità senza però togliere profondità al contesto.
A fine serata ad ogni ospite è stata donata una “pigotta”, quale ricordo e sostegno ad Unicef da parte degli organizzatori. Gratitudine ad Unicef va anche per il Patrocinio accordato e l’aiuto fornito nella ricerca delle coinvolgenti testimonianze raccolte.
Un grazie quindi va alla sua presidentessa, Patrizia Daidone.
La serata non avrebbe potuto avere un tale successo se alla guida della stessa non ci fosse stata Mara Da Roit, con la sua eleganza, professionalità e sensibilità.

1^ puntata del progetto “Non Siamo Sole” – Violenza di genere – dal minuto 01:00 su Rai Alto Adige.

Si ringraziano per il contributo il Centro antiviolenza GEA di Bolzano.

2^ puntata del progetto “Non Siamo Sole” – dal minuto 42:00 su Rai Alto Adige.

Violenza Assistita, violenza domestica. Violenza invisibile.
Quando i minori sono costretti ad assistere a situazioni di abuso e maltrattamento in famiglia.
Si ringraziano per il contributo il Centro antiviolenza GEA di Bolzano, la psicologa dei Minori del Centro GEA Katia Schneider e l’Avv. Marcella Pirrone.